Supervisione Creativa a Genova

Uno spazio sicuro aperto a professionisti delle arti terapie e della salute mentale, insegnanti di sostegno, insegnanti ed educatori, interessati ad esplorare tematiche, domande e dubbi inerenti al proprio lavoro in modo embodied e creativo, e a fare rete con altri professionisti.

Offro un primo ciclo di 4 incontri in gruppo a cadenza mensile in partenza ad ottobre. Ogni sessione sarà di 2 ore, il sabato mattina dalle 11 alle 13 a Genova, spazio Indaco.

Un approccio embodied e creativo alla supervisione integra tecniche creative-esperienziali, action methods e embodied practice. Le domande possono essere esplorate attraverso l’utilizzo di giochi di ruolo, tecniche proiettive, immagini, e l’uso del movimento e delle forme corporee. Questi metodi possono aiutare a guardare alle difficoltà nel lavoro clinico con prospettive diverse e trovare nuove soluzioni a situazioni complesse attraverso il processo creativo e di riflessione collettiva.

Alcuni dei benefici e obiettivi di questo spazio per professionisti:

  • Ampliamento delle proprie risorse e riduzione stress/affaticamento sul lavoro 
  • Capacità di entrare in contatto con i bisogni e il vissuto delle persone con cui si lavora attraverso il processo creativo, l’utilizzo di giochi di ruolo e tecniche di embodiment 
  • Conoscenza di nuove tecniche creative ed esperienziali che possono essere utilizzate in ambito professionale
  • Affinamento della capacità di ascolto e collaborazione all’interno di un gruppo
  • Fare rete con altri professionisti
 

Per chi è interessat* e non ha ancora lavorato con me,  sabato 7 ottobre offrirò una sessione di prova a offerta libera dalle 11 alle 13 sempre allo Spazio Indaco; altrimenti – per chi non riuscirà a partecipare alla prova ma è interessat* al ciclo di incontri – offro un colloquio introduttivo al telefono o via Zoom.

I posti sono limitati per cui è richiesta la prenotazione.

Sabato

dalle 11 alle 13

4/6 Partecipanti

adulti

Spazio Indaco

Via San Siro 1/1, Genova 

€50

per ogni incontro

Date primo ciclo

Sabato (dalle 11 alle 13):

21 ottobre 

18 novembre

16 dicembre

20 gennaio

Contattami se sei interessat* e desideri più informazioni

Per scoprire di più sui gruppi attivi